PLAYLIST SPOTIFY

Dal 10 Marzo 2022 è attiva la playlist Spotify TEATROFORMATTIVO CANZONI PER IL CINEMA.

Questa playlist avrà una duplice funzione:

la prima, assolutamente innovativa, è quella di raccogliere accanto a canzoni di film celebri, brani di artisti emergenti che saranno proposti ai futuri film di Teatroformattivo e a tutti i progetti futuri delle case di produzione partner, per essere inserite all’interno della colonna sonora.

Teatroformattivo, oltre ad essere un’etichetta musicale è anche produzione cinematografica ed è attualmente in concorso per il Miglior Film Italiano ai David di Donatello 2022 con il lungometraggio GNOTHI SEAUTON – Il segreto del Leader. Questo film ha permesso alla canzone IL KARMA DEL LUPO di entrare in concorso per la Migliore Canzone originale ai David di Donatello 2022: un risultato prestigioso, in quanto il David di Donatello è il più alto riconoscimento cinematografico italiano. Per molti, essere in concorso al David, è un risultato ancora più importante di una partecipazione a Sanremo.

IL KARMA DEL LUPO Colonna sonora del film GNOTHI SEAUTON IL SEGRETO DEL LEADER (etichetta Teatroformattivo Dischi e Film) Ascoltala qui:

Devi sapere che una canzone, nel momento in cui diventa colonna sonora di un film, ha i seguenti vantaggi:

Visibilità e possibilità di vincere premi in Festival Cinematografici (il David di Donatello, oltre a premi più prestigiosi come il GOLDEN GLOBE e addirittura l’OSCAR, tra le sezioni di concorso hanno quelle di Migliore Canzone Originale e Migliore Colonna Sonora. Ma questo accade anche con centinaia di Festival minori e assolutamente accessibili)

Guadagni economici attraverso i diritti di autore: l’autore della canzone e della colonna sonora sono considerati per legge autori del film al pari del Regista e dello Sceneggiatore. Pertanto sono gli unici, insieme a questi, a ricevere i diritti di autore del film. Per le canzoni, nel difficile mercato discografico attuale, essere all’interno di un film garantisce guadagni assai maggiori delle vendite dei dischi, per non parlare degli introiti ridicoli dello streaming.

Teatroformattivo proporrà la playlist come repertorio di scelta delle musiche a produzioni e registi e la utilizzerà per i suoi prossimi progetti prodotti. Questo ovviamente non garantisce automaticamente l’inserimento della canzone in un progetto, che dovrà essere ritenuto idoneo dal regista e dal produttore a cui di volta in volta la playlist sarà inviata o fatta ascoltare, ma per tutto il tempo in cui resterà all’interno della playlist, la canzone sarà proposta da Teatroformattivo e questa è già una chance normalmente difficilissima se non impossibile per un musicista indipendente, a meno che non abbia registi e produttori tra le proprie personali conoscenze.

In secondo luogo, al pari delle normali playlist , TEATROFORMATTIVO CANZONI PER IL CINEMA permetterà alle canzoni inserite di ottenere streaming grazie alle promozioni e alla partecipazione di tutti i musicisti all’ascolto quotidiano della playlist e gli artisti otterranno ogni mese migliaia di ascolti e plays che sbloccheranno gli algoritmi di Spotify e permetteranno loro di accedere alle playlist algoritmiche.

COME ENTRARE NELLA PLAYLIST GRATUITAMENTE, PROPORRE IN AUTOMATICO LA TUA CANZONE AI NUOVI PROGETTI CINEMATOGRAFICI, OTTENERE STREAMING SPOTIFY E SBLOCCARE LE PLAYLIST ALGORITMICHE?

E’possibile entrare nella playlist TEATROFORMATTIVO CANZONI PER IL CINEMA in modo totalmente gratuito ma dovrai seguire i seguenti passi:

1 Segui la playlist e metti il like a tutti i brani all’interno della playlist, segui poi il profilo degli artisti all’interno della playlist (anche loro ti seguiranno su Spotify e aumenterai i tuoi follower mano a mano che la playlist crescerà, cresceranno inoltre i like e i plays ai tuoi brani e gli ascoltatori mensili del tuo profilo):

2) Segui su Facebook la pagina Teatroformattivo Dischi e Film https://www.facebook.com/teatroformattivo

3) Metti il like e commenta il seguente POST: https://www.facebook.com/teatroformattivo/posts/455272366339499 allegando al commento: a) screenshot del like alla playlist e del like a tutti i brani nella playlist b) screenshot del like sui profili degli artisti della playlist c) il link del tuo migliore brano da proporre alla playlist.

4) Dopo che avrai compiuto i passi da 1 a 3, Il tuo brano sarà ascoltato e analizzato dal nostro staff. Se ritenuto valido, sarà inserito in PLAYLIST e da quel momento tutte le produzioni cinematografiche partner, registi e altri addetti ai lavori potranno ascoltarlo quando selezioneranno i brani per la colonna sonora delle proprie produzioni. Inoltre vedrai crescere ogni giorno il tuo brano con molti plays e aumentare i tuoi follower grazie al meccanismo collaborativo della playlist ed alle promozioni a pagamento che periodicamente farò per promuovere la playlist. Dopo il primo mese di permanenza in playlist potrai inviare un secondo brano, continuando ad aumentare follower e plays e moltiplicare le chance di entrare con la tua musica nel mondo del cinema.

COME PERMANERE NELLA PLAYLIST?

A partire dal giorno di inserimento nella playlist, per permanere dovrai ascoltare almeno una volta al giorno l’intera playlist e dimostra l’ascolto commentando quotidianamente il seguente post: https://www.facebook.com/teatroformattivo/posts/455272366339499 con allegato lo screenshot delle STATS DI SPOTIFY. Anche gli altri artisti lo faranno, aumentando gli ascolti del tuo pezzo.

COSA SONO LE STATS DI SPOTIFY?

Il sito STATS FOR SPOTIFY ti mostra l’elenco di tutte le canzoni che hai ascoltato nelle ore precedenti. Dovrai quindi screenshottare le stats dell’ascolto dell’intera playlist nella giornata in corso.

Le STATS da screenshottare le trovi a questo link: https://www.statsforspotify.com/

Mi raccomando: dovrai tassativamente commentare il post con lo screenshot delle STATS con almeno un giro di ascolto dell’intera playlist ogni giorno, è questa la condizione determinante per permanere gratuitamente nella playlist. Questa regola vale per tutti gli artisti ed è la garanzia di crescita di tutti i partecipanti. Chi gestisce la playlist per Teatroformattivo ha il compito di cancellare le canzoni degli artisti che non rispettano il regolamento per serietà del progetto nei confronti di tutti i partecipanti. Se non puoi garantire l’impegno, l’unico modo per restare nella playlist è descritto in: ALTERNATIVE PER ENTRARE E PERMANERE NELLA PLAYLIST

ALTERNATIVE PER ENTRARE E PERMANERE NELLA PLAYLIST

Se la tua canzone è stata accettata dallo staff ma non sei in grado di prenderti questo piccolo impegno quotidiano, puoi comunque entrare nella playlist versando un piccolo contributo economico, destinato a finanziare la pubblicità a pagamento e la promozione della playlist stessa, in modo da contribuire ugualmente anche tu alla crescita di tutti gli artisti partecipanti. Per maggiori info invia una apposita email a: teiamania@yahoo.it scrivendo in oggetto: INSERIMENTO IN PLAYLIST CON CONTRIBUTO ECONOMICO

Se hai bisogno di servizi (a pagamento) che mettano il turbo alla tua attività artistica, leggi di seguito:

TEATROFORMATTIVO PRESS: SERVIZI PER CASE DISCOGRAFICHE, BAND E CANTANTI INDIPENDENTI

BRANI INEDITI E PRODUZIONE

Realizziamo in studio brani inediti per il lancio di voci nuove nel mercato della musica e li distribuiamo su 300 store digitali con etichetta discografica.

VIDEOCLIP D’AUTORE

Realizziamo videoclip d’autore per BAND, CANTANTI INDIPENDENTI E CASE DISCOGRAFICHE.

Li distribuiamo in TV e sul WEB.

Creiamo gemellaggi con progetti cinematografici, pubblicizziamo il video come cortometraggio su database ed enciclopedie del cinema.

Lo distribuiamo nei Festival di corti e videoclip ed effettuiamo un lancio multimediale in ambito televisivo, musicale, cinematografico e radiofonico, permettendo il guadagno di royalties attraverso i diritti connessi.

Include:

UFFICIO STAMPA TEATROFORMATTIVO PRESS

Inserimento del progetto musicale nei circuiti cinematografici e creazione di una campagna stampa su GIORNALI, WEB, TV, RADIO E CINEMA.

PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI DI SANREMO GIOVANI TRAMITE ETICHETTA DISCOGRAFICA

Se sei interessato a qualcuno di questi servizi, scrivi alla email: teiamania@yahoo.it scrivendo in oggetto il servizio a cui sei interessato.