
È uscito l’album SUPERLIMINALE di Gianluca Testa (Teatroformattivo Dischi), vincitore del Bando Nuove Produzioni Discografiche.
SUPERLIMINALE è un disco cosmopolita perché composto, arrangiato, prodotto e registrato in più continenti, tra Roma, Bangkok, Koh Chang, Manila, Singapore, Tirana e Atene. Un disco fisico, perché parla di aspetti dell’esistenza, ma anche metafisico, perché esplora cose che vanno decisamente oltre.
Superliminale di Gianluca Testa è un album edito da Teatroformattivo – Dischi e Film. Il progetto discografico ha vinto il Bando Nuove Produzioni Discografiche 2022-2023 ed è stato realizzato grazie al contributo di Nuovo IMAIE. “Tratta temi molto delicati e che mi stanno particolarmente a cuore e a differenza degli altri dischi ho preferito curare personalmente tutte le fasi, incluse quelle tecniche di fissazione, registrazione e mixaggio, affittando di volta in volta le attrezzature necessarie e dedicandomi alla ricerca di ogni suono, effetto e successiva manipolazione dell’onda sonora. È stata una ricerca ed in questo modo tutte le fasi sono diventate creative, non solo la composizione e l’arrangiamento. Come sostenne Astruc con la «caméra-stylo», concetto fondativo della Nouvelle Vague, che ha sicuramente ispirato grandi artisti come Silvano Agosti e David Lynch, è possibile compiere un gesto estetico usando una scrittura flessibile e sottile nel cinema (e in questo caso nella musica) al pari del linguaggio scritto” afferma l’autore. Superliminale quindi è un disco nato e creato nella solitudine, un disco cosmopolita perché composto, arrangiato, prodotto e registrato in più continenti, tra Roma, Bangkok, Koh Chang, Manila, Singapore, Tirana e Atene. Un disco fisico, perché parla di aspetti dell’esistenza, ma anche metafisico, perché esplora cose che vanno decisamente oltre.
#nuovoimaie #conilcontributodinuovoimaie #superliminale #gianlucatesta #album #canzoni
Potete ascoltarlo in vari modi, uno è attraverso queste piattaforme:
SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/1TutLApCI5VSiJN1fxcFpV?si=VAqmLKaYSgOJn1sZrFixeQ
APPLE MUSIC: https://music.apple.com/us/album/superliminale/1727325571
TIDAL: https://tidal.com/browse/album/341741743
YOUTUBE MUSIC: https://www.youtube.com/watch?v=JASVgf8nk54&list=OLAK5uy_ldfK6vH9xEnQf2UycO2N0cENv-ezEgQ8A
RASSEGNA STAMPA

RECENSIONE DI ANTONIO BACCIOCCHI SU RADIOCOOP




Spazio_Musica_365:
“Siamo davanti alla canzone d’autore, e non parlo del solito cantautorato che sfocia nell’indie(quello di oggi)…Ascoltando Gianluca ho percepito diverse influenze, mi vengono in mente : Fabi, Gazzè, Appino, Bersani, Dente, e tutti quelli di questa corrente…A sottolineare la poliedricità di questo artista ci sono le canzoni molto varie tra loro, che rendono l’ascolto molto piacevole e rendono l’ascoltatore parte delle canzoni stesse…Mi sono particolarmente piaciute la prima canzone, che sembrano gli 883 del 2030 e un altro brano dal titolo sei Libera che sembra suonata dagli Zen Circus. Non posso che dire la mia positiva sul cantautorato di questo artista perché davvero ci troviamo davanti a un raro caso di cantautorato disinteressato,come lo chiamo io che è stato inventato da Battiato fino a raggiungere i giorni nostri.”
Spazio Musica 365 (4 Agosto 2024)
Leggi il comunicato stampa a cura di Teatroformattivo Press o le recensioni di “Gianluca Testa – Superliminale” su oltre 200 magazine e riviste italiane e internazionali tra cui:
Trascendental Meditation News Today
INTOPIC Il Panorama Informativo Italiano
Growing Businesses in the News
Innovation & Entrepreneurs News
Book Publishing Industry Distribution Channel
Culture, Society & Lifestyle Distribution Channel
- African American News Today
- Asian American News Today
- Astrology News Today
- Census News Today
- Culture News Today
- Hispanic News Today
- Lifestyle News Today
- Native American News Today
- Transcendental Meditation News Today
Movie Industry Distribution Channel
Music Industry Distribution Channel
Social Media Distribution Channel
